Esercizio 10 – Come riconoscere la Tristezza
Continuiamo con gli esercizi su come riconoscere la tristezza.
Dopo l‘esercizio n.9 che ci mostra uno stato finto della tristezza, passiamo ad osservare come in realtà dovrebbe veramente essere espressa la tristezza.
In una testimonianza in tribunale la giornalista Erin Andrews ha preso la parola per accusare il suo stalker e di come le ha rovinato la vita.
Il video
Se guardate l’immagine qui sopra e il breve video della sua testimonianza qui sotto, non c’è dubbio che la Andrews ha un sentimento genuino di tristezza, soprattutto quando racconta in che modo il suo molestatore ha influenzato negativamente la sua carriera.
Nel video possiamo notare la presenza di tutte le unità d’azione del FACS essenziali nella tristezza, ossia: AU 1+4+15
In pratica tutte quelle che nell’esercitazione 9 non erano presenti (vai a rivedere il video dell’esercizio n.9)
Le AU 1 e 4 formano le tipiche rughe sulla fronte e sono facilmente riconoscibili, per quanto riguarda la AU 15 possiamo notare gli angoli della bocca che tendono a scendere verso il basso.
Conclusione: La Andrews sta realmente provando l’emozione che mostra.
Il post è stato tratto dal nostro partner statunitense in micro-espressioni: Humintell
– See more at: http://www.humintell.com/2016/03/genuine-sadness-erin-andrews/#sthash.VTyHNsjh.vCEWm54L.dpuf
———————————————
Questo articolo fa parte di una piccola rubrica dedicata esclusivamente ai casi pratici sull’analisi del linguaggio del corpo e micro-espressioni facciali, il suo scopo è fare un pò di esercitazioni pratiche.
Siete veramente in tanti a seguire la nostra newsletter e ogni giorno si aggiungono altre persone, il minimo che possiamo fare è continuare a dare contenuti di qualità per mantenere alti i nostri standard.
**************************************************
Non sei ancora iscritto alle nostre news? Allora clicca qui sotto
==> Iscriviti alla newsletter<===
**************************************************
Il riportare alcuni casi tratti “dal vivo”, e non postare solo articoli teorici, è la cosa migliore da fare per mostrare cosa può fornire la conoscenza del linguaggio del corpo.
Posteremo ogni tanto alcuni filmati che prenderemo dal web, tratti da trasmissioni televisive o altro materiale che comunque è stato già trasmesso per fare un pò di esercizio su casi reali.
Ci sono ovviamente altri segnali non verbali, ma questo video ha solo lo scopo di voler prendere in esame alcuni di questi.
Vuoi approfondire l’argomento?
Ci sono tanti software che puoi usare e allenarti al riconoscimento delle emozioni facciali e diventare un esperto nel riconoscimento delle microespressioni.
Non serve fare un corso dal vivo, puoi allenarti comodamente a casa tua, online, con i software della Humintell!!
La Humintell è leader mondiale in questo campo e forma gli agenti FBI, US Marshall e altri enti governativi americani a saper riconoscere la menzogna, la verità e le emozioni facciali sul viso di qualsiasi persona.
===>> VAI AI SOFTWARE DELL HUMINTELL <<===
E inizia la tua formazione online quando hai tempo, da casa, in comodità!