Linguaggio del corpo: stretta di mano tra Kim Jong-un e Trump
Parliamo oggi dell’incontro avvenuto tra Kim e Trump, in particolare della loro stretta di mano.
Come si può vedere il presidente Trump è leggermente impacciato e sempre in posizione di NON dominanza. Da cosa deduciamo questo?
Innanzitutto vediamo il filmato al min 0:04 quando i due si stringono la mano, Trump si avvicina con il palmo rivolto verso l’alto, classica posizione che implica sottomissione. Abbiamo già scritto su questo argomento – clicca qui – Stessa cosa la notiamo anche al min 0:52.
Se qualcuno si sta chiedendo se la stretta di mano di Trump fosse sempre cosi, rispondo di NO, basta guardare questo video — clicca qui — con articolo allegato che ho scritto tempo fa, per capire realmente come è normalmente la stretta di mano di Trump.
In questo incontro Trump è leggermente spaesato, si trova impacciato anche sulla sedia, infatti non è seduto in modo rilassato come Kim, ma sembra che la sedia dia addirittura fastidio e non vede l’ora di alzarsi.
Altra conferma la troviamo nella posizione delle mani a triangolo rovesciato, altro segnale che dimostra imbarazzo. Kim inoltre sembra propenso ad una collaborazione con Trump, più di quanto sia disposto l’altro, perché la sua posizione da seduto, è quasi sempre inclinata verso Trump (vedi anche il min 0:51) cosa che non notiamo dall’altra parte.
Analizzata la Stretta di mano tra Kim Jong-un e Trump, possiamo solo dire… speriamo bene!!!
Video – Stretta di mano tra Kim Jong-un e Trump
Per conoscere altri segreti sul linguaggio del corpo e microespressioni facciali, ti invito a frequentare il nostro prossimo evento – clicca qui – per conoscere le prossime date e il programma del corso.
A presto !!!
Parliamo di molti altri segnali non verbali e tecniche di linguaggio del corpo nella nostra
newsletter. Non sei ancora iscritto?
Allora sbrigati, clicca qui ===> Iscriviti alla NEWSLETTER <===
Per approfondire
Comunicare bene. La comunicazione come forma mentis