logo Formae Mentis
logo Formae Mentis

Seguici su

linguaggio del corpo,uomo-donna

Linguaggio del corpo Uomo-Donna

uomo-donna
Foto di Kenny Eliason su Unsplash

Linguaggio del corpo Uomo-Donna

Il linguaggio del corpo uomo-donna presenta sempre delle curiosità

Che il corpo maschile è differente da quello femminile lo sappiamo tutti, ma forse quello che non sappiamo è che esistono tante piccole differenze (dovute anche all’evoluzione) che fanno nascere a volte delle vere e proprie incomprensioni tra l’uomo e la donna.

I depositi e la distribuzione di grasso nel corpo sono totalmente diversi tra i due sessi: le donne accumulano grasso un po’ ovunque, in quanto ciò ha aspetto SEDUTTIVO e di abbondanza – (non si parla qui di eccessi), ma in tutte le culture sono più apprezzate le donne un po’ “in carne” rispetto a quelle molto magre – mentre gli uomini lo concentrano negli addominali e nel giro vita, in modo da mantenere braccia e gambe più libere e in grado di combattere.
Sempre per lo stesso motivo – il combattimento – i maschi hanno mani e piedi più grandi, a parità di dimensioni, della controparte femminile.

Questo spiega anche la migliore circolazione – e temperatura – delle mani e dei piedi maschili a paragone.

Le mani dell’uomo e della donna sono molto diverse, questo è dovuto alla diversa evoluzione cui sono andate incontro: gli uomini avevano bisogno, essendo cacciatori, guerrieri, difensori di mani grosse, robuste, forti e vigorose.

L’effetto finale sono le attuali mani maschili, la cui stretta è doppia rispetto a quella femminile.

Sempre per combattere meglio, le braccia degli uomini sono “diritte” all’altezza del gomito, mentre gli avambracci femminili a paragone risultano un po’ “ruotati”.

Altre curiose differenze le puoi trovare in questa video intervista al dr Pandiscia Fabio, clicca qui sotto e BUONA VISIONE !!!!

[Video] Linguaggio del corpo Uomo-Donna


Per approfondimenti consigliamo il libro

 

Linguaggio del corpo Uomo-Donna

Libro: Perchè mi tradisci – edizioni psiconline – di Fabio Pandiscia e Antonio Meridda

Perché mi tradisci – edizioni psiconline

 

Tags
comunicazione non verbale,linguaggio del corpo,uomo-donna
Share This
Open chat
Ciao 👋
possiamo aiutarti?